Attività Notarile

Lo Studio si occupa di tutte le attività che sono affidate per legge alla cura dei notai.

Lo Studio predispone testi contrattuali che offrano il massimo grado di protezione e di tutela dei contraenti, in conformità alle previsioni di legge.

I tempi di stipula variano in dipendenza della tipologia di atto, dalle verifiche preventive e della difficoltà della pratica. In ogni caso, gli appuntamenti sono fissati nel più breve tempo possibile. L'analisi accurata della pratica rappresenta la migliore garanzia per le parti della professionalità del notaio e della tenuta dell'atto nel tempo.

Lo studio è organizzato in modo tale da poter gestire in piena autonomia la comunicazione nelle principali lingue straniere, mentre per le lingue di minore diffusione viene fatto ricorso ad interpreti e traduttori che intrattengono con lo studio rapporti di collaborazione abituale.

La caratteristica peculiare dello Studio risiede nella capacità di fornire un'assistenza professionale di elevato profilo tecnico e scientifico anche in settori non tipicamente notarili quali:

  • Urbanistica: convenzioni urbanistiche, perequazione-compensazione, accordi pubblico-privato, ecc…
  • Contratti con la Pubblica Amministrazione (appalti, convenzioni, ecc…)
  • Condominio: regolamenti, disciplina delle parti comuni, divisioni parti comuni, ecc…

Lo studio non si limita a redigere contratti sulla base delle istruzioni dei clienti o dei loro professionisti, ma propone proprie soluzioni e questo specifico tratto distintivo ha reso lo Studio un interlocutore particolarmente apprezzato in transazioni di natura complessa e in operazioni straordinarie che richiedono competenze trasversali e una visione d'insieme del diritto civile, commerciale, amministrativo e tributario.

Lo studio è storicamente grazie alla partecipazione alla Associazione INSIGNUM (www.insignum.it) collabora con grandi studi notarili su tutto il territorio nazionale.

IL METODO

Lo Studio è cresciuto in modo costante e graduale perseguendo una spiccata specializzazione. I professionisti ed i collaboratori sono continuamente impegnati nella formazione, nell'aggiornamento, nell'approfondimento e nella ricerca applicata alla casistica professionale.

I professionisti partecipano attivamente ad attività formative e seminariali come relatori.

Lo Studio incentiva la condivisione del know-how ed il confronto diretto tra i professionisti e i collaboratori sugli aspetti più complessi delle operazioni in essere.

 

AREE DI ATTIVITÁ